Skip to main content

Recensione VapoFlux, l'unguento balsamico simile al Vix

Vapoflux

Ho ordinato questo prodotto per recensirlo non appena ne avessi avuto bisogno, neanche il tempo di arrivare e mi sono preso un raffreddore così ho subito potuto testarlo sul campo. Vapoflux è una sorta di vix più naturale e italiano, fatto in Cilento.

VapoFluxCos'è Vapoflux?

Il paragone con il concorrente viene spontaneo, ma questo prodotto non è identico e forse non vuole nemmeno esserlo. Questo è un balsamo per sturare il naso in caso si raffreddore e per la quantità di menta, eucalipto, albero del tea che ha dentro ci riesce sanza difficoltà. Il Tea Tree svolge un'azione fluidificante, l'eucalipto decongestiona e la menta ha un'azione antisettica che calma la tosse.

Sulla confezione viene indicato di applicarlo su fronte, torace, tempie, gola massaggiando delicatamente due o tre volte al giorno e sempre prima di andare a dormire. Ci si trasformerà in un albero magic e si profumerà mezza camera (al massimo sturate il naso anche delle altre persone che abitano con voi) ma l'efficacia c'è.

Rimedio naturale per il raffreddore

VapoFlux

VapoFlux è un prodotto è 100% naturale, si presenta come una cera e va bene anche messa nell'acqua bollente per respirarne i vapori.

Una volta spalmata sulla pelle, in quel punto si sentirà fresco per un abbondante quarto d'ora, colpa della menta che rinfresca anche la pelle e nel mentre decongestiona.
Rispetto al concorrente ha meno intrugli dentro, qui ci sono "solo" tre erbe che operano per il vostro raffreddore mentre "altrove" si trova una lunga lista di prodotti e non tutti naturali. In quei casi si tratta di farmaco qui di prodotto naturale tanto che non c'è nemmeno il bugiardino in confezione.

Vai VapoFlux su Amazon

Conclusioni

Per decenni sono stato lontano da questi prodotti, poi una volta scoperti ho smesso di temere il raffreddore invernale, sono una salvezza da provare.
Il prezzo di 11€ può sembrare caro, ma alla fine un barattolo vi dura qualche anno e il prodotto è italiano. Per me è un prodotto consigliato.

Articolo di Marco Galassi